IndicePORTALECalendarioCercaRegistratiAccediWeb Site

Condividi | 
 

 Novità: Brammo Empulse - Una Streetfighter elettrica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
avatar

Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 39
Località : Forlì

MessaggioTitolo: Novità: Brammo Empulse - Una Streetfighter elettrica   Ven Lug 16 2010, 09:54

Sarà presentata ufficialmente durante la tappa del Motomondiale in programma il 25 luglio a Laguna Seca questa moto elettrica dai numeri e dall'aspetto decisamente interessanti


Non la solita moto elettrica dall'aspetto particolare e, molte volte, discutibile: la Brammo Empulse è una moto "vera", con l'aria da streetfighter e il cuore ecologista.
La Empulse è infatti una moto elettrica, la prima raffredata a liquido, dotata di un pacco batterie che, nella versione 10.0 o (la più potente, ma ci sono anche la 6.0 e la 8.0), le danno un'autonomia di 160 km con due ore di ricarica, mentre i 50 cv di potenza la spingono sino a 160 km/h.
La Brammo, azienda americana che la produce, la proporrà nel 2011 con prezzi che si aggireranno sui 10.000 $, variabili a seconda della versione e degli incentivi statali.

Sono molte ormai le aziende che puntano a progettare e realizzare motori eco-compatibili. Un recente esempio "di casa nostra" è l'MP3 Hybrid della Piaggio, ma anche l'offroad si è dato da fare: basti pensare al progetto elettrico di KTM per supermotard e enduro, e prima ancora la Quantya nell'enduro.

Rimanendo in ambito sportivo, ricordiamo soprattutto la sofisticatissima Motoczysz, protagonista assoluta del recente TT Zero dell’isola di Man, dove ha sfiorato le fatidiche 100 miglia orarie di media.