IndicePORTALECalendarioCercaRegistratiAccediWeb Site

Condividi | 
 

 Ducati presenta a Intermot molte anteprime della Gamma 2011

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cecca
"The Moderator"
avatar

Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 39
Località : Forlì

MessaggioTitolo: Ducati presenta a Intermot molte anteprime della Gamma 2011   Gio Ott 07 2010, 09:56

Tra le novità, importanti aggiornamenti alla famiglia Superbike e nuove colorazioni per Streetfighter e Monster

FOTO!!!


Un'area espositiva di circa 400 metri quadrati (pad 8 stand D-040) ospita l'universo Ducati all'edizione 2010 di INTERMOT a Colonia.

Moto, accessori e abbigliamento: veramente tante le novità per il 2011 presentate dalla Casa motociclistica di Borgo Panigale per questo importante appuntamento fieristico internazionale.

"Abbiamo deciso di confermare la nostra presenza qui a Colonia - ha detto Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding, durante la conferenza stampa di apertura - perchè riteniamo importante questo evento fieristico che apre la stagione dei saloni europei. Una presenza significativa che vuole anche essere la dimostrazione del nostro impegno nei confronti della clientela tedesca e del Nord Europa, nonché ribadire la nostra intenzione di accrescere la presenza in Germania che, per Ducati, rappresenta il secondo mercato più importante in Europa. Un motivo in più per anticipare alcune delle novità previste per il 2011, come gli aggiornamenti alla famiglia Superbike (848 evo e 1198 SP) o le nuove livree per Monster e Streetfighter. "



Gabriele Del Torchio ha anche commentato i risultati dei primi otto mesi del 2010 affermando che: "Nonostante un andamento del mercato del motociclo in contrazione in tutto il mondo, Ducati, grazie alla sua politica di prodotto e alla qualità della propria rete distributiva è cresciuta sia per quanto riguarda la quota di mercato, che ha raggiunto l'8,5%, sia in termini di volumi, che sono aumentati del 5%" rispetto al 2009. (dato YTD agosto)

A polarizzare l'attenzione del numeroso pubblico sarà ancora una volta, la Multistrada 1200, frutto del genio e della tecnologia italiana "Made in Borgo Panigale".

Arrivata a marzo del 2010, questa esaltante ed innovativa proposta Ducati ha subito conquistato il mercato. Per il 2011 la moto non presenta alcuna modifica o aggiornamento rispetto alla versione attualmente in commercio, ulteriore conferma della validità del progetto e dell'elevato standard qualitativo raggiunto con questo prodotto.

INTERMOT è anche la prima occasione pubblica per poter celebrare la recente vittoria alla "Pike's Peak International Hillclimb", la gara in salita che si svolge ogni anno sulle montagne che circondano Colorado Springs (USA), dove è fondamentale adattarsi con rapidità all'asfalto e allo sterrato delle 156 curve che caratterizzano il percorso della prova. La moto del vincitore, l'americano Greg Tracy, è stata fatta arrivare a Colonia direttamente dagli USA per condividere con i propri fan questa importante e storica vittoria, ulteriore conferma della versatilità e delle potenzialità della Multistrada 1200.

Le prime importanti novità, in assoluta anteprima sulla gamma 2011, presentate a Colonia riguardano la famiglia Superbike Ducati.

Il nuovo 848EVO, gioiello "bicilindrico" da 140 cv, è equipaggiato, in questa sua evoluzione, con pinze monoblocco Brembo ed ammortizzatore di sterzo.

A queste importanti novità tecniche si aggiunge anche una nuova, accattivante livrea "artic white", resa ancora più aggressiva ed originale dall'accostamento cromatico con telaio e cerchi di colore rosso.

Anche Il 1198 è pronto per soddisfare un mercato sempre più esigente e sensibile alle innovazioni tecnologiche, grazie all'esperienza maturata dalle "Rosse di Borgo Panigale" in pista. Infatti, la "superbike" per eccellenza si arricchisce, come equipaggiamento standard su tutte le versioni, del Ducati Traction Control (DTC), del Ducati Data Analyser (DDA) e del nuovissimo cambio elettronico (Ducati Quick Shifter - DQS).

Infine, per il 2011, alla versione base del 1198 si affianca il nuovo 1198 SP, che sostituisce le precedenti versioni S e S "corse", dotato di DTC, DQS, DDA, sospensione posteriore Ohlins TTX, frizione antisaltellamento e serbatoio in alluminio, oltre ai cerchi in lega, componenti in carbonio e forcella Ohlins, che già qualificavano la versione S.

Per il MY2011 lo Streetfighter si presenta nella versione base con la nuova colorazione artic white, mentre lo Streetfighter S viene reso ancora più accattivante attraverso nuovi accostamenti cromatici: telaio rosso per la versione rossa e telaio racing black per un'inedita colorazione diamond black. Oltre ad un cover radiatore rifinito in nero su tutte le versioni, lo Streetfighter S sfoggia ora in entrambe le colorazioni nuovi ed aggressivi cerchi ruota neri.



Più comfort, più sicurezza e nuove colorazioni per l'icona "naked" Ducati.

La gamma Monster per il 2011 vede alcune importanti modifiche.

Partendo dalla "entry level" 696, si è lavorato sul comfort di guida alzando il manubrio di 20 mm rispetto alla versione precedente e cambiando il telaietto posteriore per ospitare le comode maniglie passeggero (accessorio Ducati Performance).

Anche sulla ciclistica è stato fatto un consistente passo in avanti, equipaggiando il Monster 696 MY2011 con una nuova forcella Marzocchi da 43 mm, con un set-up ulteriormente migliorato in funzione di una guida più confortevole.

Proposte anche due inedite colorazioni: "dark stealth" e "stone white" che si accostano perfettamente con la nuova colorazione del manubrio cromato opaco.

Infine, lanciato ad aprile 2010, come anticipazione del Model Year 2011, il Monster 796 ha subito incontrato il favore del pubblico completando la gamma e confermandosi icona di stile e di design, sempre più accattivante e sempre più facile' e divertente da guidare, forte di ben 17 anni di indiscusso successo che caratterizzano la storia del Monster Ducati.



_________________

L'amore è più grande se la tua compagna non è perfetta
Cecca E.T.P.R. "The Moderator"
L'Ente è FurEnte
Torna in alto Andare in basso
http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
trio
Principe dei tornanti
avatar

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 44
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: Re: Ducati presenta a Intermot molte anteprime della Gamma 2011   Gio Ott 07 2010, 15:26

Io sono di parte........ma che belli sono i cerchi rossi della nuova livrea 848 white!!!!
Passando alla street.......sarò contento mazzo88 visto che la sua livrea special (telaio nero e cerchi neri) è entrata a far parte delle colorazioni "ufficiali". Sta Minkia!
Torna in alto Andare in basso
 
Ducati presenta a Intermot molte anteprime della Gamma 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione
» non so trovare un titolo a questo capitolo della mia vita

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: DESMOndo-
Vai verso: