IndicePORTALECalendarioCercaRegistratiAccediWeb Site

Condividi | 
 

 Varie ed eventuali.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Kris01
Tourer
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 40
Località : Faenza

MessaggioTitolo: Varie ed eventuali.   Ven Lug 15 2011, 17:51

Buona sera a tutti. Domani pomeriggio inizio l'opera di smontaggio e valutazione dai di Eleanor. Nel frattempo questa mattina ho trovato un po' di ricambi che temo mi occorrano.
Riguardo al difetto che non sterza a sinistra, mentre a destra non ha alcun problema ho notato che
1) aletta del telaio che "stoppa" la piastra inferiore dello sterzo è piegata verso l'interno: già questa crea un blocco. In più a ruota poco ruotata corrisponde uno sterzo molto ruotato, decisamente poco in asse. DOmanda: quanto gioco possono avere le forcelle per permettere una rotazione delle piastre senza piegarsi? 0, 100 o 1000? è quasi scontato (come temo) che le forcelle siano piegate? Ne avrei trovata una completa di piastre e inpianto frenante a poco meno di 800 euro, non mi pare male anche se usato.
2) il telaietto anteriore. Totalmente disintegrato. Sulla baia ne ho trovati solo racing sui 120 euri, ma o sono in carbonio e mi sembrano molto differenti come attacchi o in Al, questo anche stradale, ma comunque molto diverso dall'originale. Consigli? premesso che quello in Carbonio mi piacerebbe un tot...
3) cerchio anteriore con un bel taglio sulla spalla: smonto e spedisco a Milano (magari sarebbe utile un indirizzo) e faccio riparare o cambio con un usato che me lo danno per 250 (con garanzia soddisfatto o rimborsato entro 10 gg, idem per le fork).

Tutto il resto, da carene (già trovate) a gruppo ottico anteriore che sarà da cambiare lo vedrò man mano smontando.

Se qualcuno di voi ha ricambi da vendere do la precedenza a voi (a meno che non vogliate salassarmi, ovvio!!) nell'acquisto.
Se qualcuno di voi, invece, da sempre sogna di smontare un'848 (di gente strana in giro ce n'è a badilate!), la porta del mio garage è aperta e ogni aiuto, visto il mio piedone, è gradito!

La sostanza del discorso è: ELEANOR DEVE TORNARE IN FORMA SPLENDIDA, SE POSSIBILE DOBBIAMO GUARIRE INSIEME.

Nel frattempo spero di far guarire anche Chantall !
Torna in alto Andare in basso
Cecca
"The Moderator"
avatar

Messaggi : 2652
Data d'iscrizione : 13.03.10
Età : 39
Località : Forlì

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Ven Lug 15 2011, 19:19

Orca Chris, nn sapevo neanche del danno all'848.. Tu tutto bene spero, visto che già sei all'opera per tornare in sella Wink

Per il tipo di Milano è Scardino

Forza e coraggio


_________________

L'amore è più grande se la tua compagna non è perfetta
Cecca E.T.P.R. "The Moderator"
L'Ente è FurEnte
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=727994496
DUCASBK
Tourer


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Ven Lug 15 2011, 20:06

Se ti serve una mano, mettiamoci d'accordo e ti smonto/rimonto quello che serve Wink

Mandami via MP una lista dettagliata dei ricambi che ti interessano e vedo che posso trovarti sia come originale che come aftermarket... o almeno, vedo di darti qualche dritta!!

In paticolare per le forche, ho un contatto niente male. Magari le tue le recuperi in pieno e con quello che ci volevi spendere per un set usato, fai lavorare forche e mono come si deve!!

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 40
Località : Faenza

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Ven Lug 15 2011, 21:37

Mi piace come storia, Marco! Per la lista dettagliata devo iniziare a smontare e stilare. Quel che ho scritto è frutto di un'occhiata fugace in garage questa sera, ma è del tutto indiziaria. Con tutto che il mio occhio clinico è già scarso di suo, dover anche valutare la mia Ele in quello stato è ancora più difficile.
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 40
Località : Faenza

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Sab Lug 16 2011, 15:01

Allora a parte cerchio anteriore e forcella ho smontato tutto . I danni sono più o meno quelli preventivati ieri: si aggiungono il fanale anteriore, in cui si è rotto solo l'attacco antero superiore sinistro (ma non ho i pezzi per ricostruirlo) e sembrerebbe il telaietto posteriore che mi pare un po' deviato verso sinistra, ma bisognerebbe verificarlo.
Le forcelle mi sembrano proprio piegate, quanto meno la destra e in più l'aletta sinistra attaccata al canotto dello sterzo che è piuttosto piegata, ma tirandoci dovrebbe tornare in posizione. Il telaio non mi sembra abbia subito danni. Si è un po' ammaccato il radiatore dell'aria nella parte sinistra, ma roba da poco, non mi pare ne infici il funzionamento.

Quando me l'hanno spostata giovedì, in moto si è messa al primo colpo, ma quando han provato ad accelerare per spostarla è rimasta imballata a giri altissimi. Suppongo si tratti solo del ritorno dell'acceleratore che, con la botta, è rimasto incastrato. Se avete idee al riguardo su cosa verificare sono bene accette. Così pure come verificare se effettivamente il telaietto posteriore è dritto o meno.

Grazie Grazie, Christian.
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Sab Lug 16 2011, 20:35

La forcella dovresti spedirla da uno specialista, almeno ti potrà valutare il danno con precisione. Riguardo al telaietto sono da prendere - anche ad occhio - un paio di misure.

Non conosco l'entità dell'incidente, ma ad essere pignoli mettere il telaio in dima non sarebbe una cattiva idea.

Hai ammacato il radiatore olio o il radiatore acqua?

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
intipator
Tourer
avatar

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 47
Località : ravenna

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Lun Lug 18 2011, 09:28

azz mi dispiace per la botta..tu sei a posto almeno??
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 40
Località : Faenza

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Lun Lug 18 2011, 19:46

Il danno al radiatore è relativo e riguarda quello dell'acqua. Sul telaio si è piegato l'attacco antero superiore del radiatore dell'acqua. Altri danni non sembrerebbero essercene. Peró il tarlo ce l'ho sul telaio. A questo punto meglio star dalla parte del sicuro e tirare giu tutto, anche se il lavoro è improbo. Il contatto di cui mi parlavi, Marco, mette in dima anche i telai o devo rivolgermi a più contatti per forche, telaio e cerchi? Qualcuno ha un'idea di quali potrebbero essere i costi per ripristinare i tre pezzi? Ho trovato una ditta vicino a Bergamo che farebbero tutto, ma se ci fossero contatti più vicini e conosciuti preferirei!
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Lun Lug 18 2011, 21:44

No, fà solo sospensioni. Per il telaio ed i cerchi ti consiglierei i soliti nomi: Scardino, Pierobon...

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 40
Località : Faenza

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Mar Lug 19 2011, 08:58

Pensando di far cosa utile anche ad altri che nella malaugurata ipotesi possano averne bisogno, posto la risposta di Scardino sulla mia richiesta di preventivo. Tutto sommato i costi sono in linea con le mie aspettative...anche se è chiaramente sempre troppo!

Gentile Cliente,la spesa per la riparazione di un telaio è, in genere, compresa tra le 200 e le 400 Eu+iva (verniciatura solo su richiesta e a parte ue 200.00+iva), ma essendo un telaio DUCATI a traliccio è possibile che la stessa possa aumentare, a seconda che si presenti o meno la necessità di sostituire più parti tubolari e comunque nella peggiore delle ipotesi fino a un massimo di 600.00+iva (è incluso controllo geometria e rilascio certificazione).Le comunicheremo un preventivo preciso SOLO dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, personalmente e con attrezzatura specifica.Dovrà inviarci il telaio completamente nudo. La spesa per la riparazione della forcella è variabile a seconda delle parti che risulteranno danneggiate:es.riparazione coppia piastre Eu 100.00+Iva con l'aggiunta di eu 50.00+iva in caso di sostituzione del canotto di sterzo (dovrà inviarcele in coppia obbligatoriamente);riparazione steli se di tipo rovesciato Eu 60.00+Iva cadauno;riparazione foderi rovesciato Eu 60.00+Iva cadauno;coppia steli nuovi eu 250.00+iva (eventuale sostituzione in caso di irreparabilità).Può lasciare le forcelle montate, ci pensiamo noi a frazionarle e svuotarle. Naturalmente gliele restituiremo da rimontare. Il cerchio potrà essere riparato, con una spesa indicativa di eu 80/90+Iva (verniciatura completa a parte e su richiesta eu120.00+iva a volte non necessaria), solo in completa assenza di lesioni all'interno del canale. Poiché dovrà spedircelo privo del pneumatico, le chiediamo di fare un primo controllo per accertarsene. La informiamo che per la spedizione mettiamo a disposizione della ns. Clientela un servizio di corrieri espresso che consente di risparmiare sulle spese di trasporto grazie alle tariffe scontate del ns. abbonamento (BARTOLINI /porto assegnato/abbonamento nr. 2493461). Se interessato, dovrà contattare la filiale più vicina alla Sua zona www.bartolini.it/it/assistenza_clienti/filiali.doe prenotare direttamente il ritiro. L'incidenza delle spese di trasporto sul totale non sarà superiore alle 60 Eu+Iva (A/R).Il pagamento è previsto esclusivamente al ritorno in c/assegno.In caso di difficoltà non esiti a contattarci allo 02 5511580 e ci attiveremo per ovviare qualsiasi problema.I tempi di attesa sono di 7/10gg lavorativi dalla ricezione.Saluti. Francesca
SCARDINO di Gallucci Angela & C. sas Viale Umbria, 3620135 Milano www.scardinomoto.it

Ahimè giunse anche il Pierobon dopo presa visione di alcune foto scattate ad hoc:
Grazie Christian.
Si vede, si vede anche troppo.
Non è un lavoro semplice: bisognerà sicuramente sostituire i tubi inferiori che arrivano al cannotto.
Per la riparazione del telaio siamo intorno ai 800/900 Euro + Iva, nel prezzo è inclusa la verniciatura.
Per fornirle il costo della spedizione, se vuole utilizzare il nostro corriere, avrei bisogno del suo indirizzo.
Tempo di riparazione 4/5 settimane.
Le comunico inoltre che la nostra azienda rimarrà chiuso dal 30/07/2011 al 04/09/2011 compresi.
Se ce lo fa avere entro martedì della prox settimana, possiamo metterci intanto avanti con la sabbiatura del telaio, in tal modo la consegna è prevista per fine settembre. Altrimenti se non ha fretta, può farci avere il telaio a settembre.

Saluti,
Silvia


Ed ecco quello della Teknodyma:

Gentile Sig. Liverani

Come richiesto questi i costi indicativi di riparzione:

Riparazione Telaio E 200/400 + iva
Raddrizzatura steli o foderi forcella rovesciata E 30/50 + iva cad

Inquadratura coppia piastre di sterzo E 60/80 + iva

Riparazione ruote in lega E 60/80 + iva

Riparazione dischi freno E 30/35 + iva cad

Kit cuscinetti sterzo conici da E 55 + iva

Dopo visione saremo più precisi, per quanto riguarda i tempi di lavorazione al momento sono di 8/10 gg dalla ricezione.

La informiamo che se deciderà di affidarci il controllo/riparazione le basterà fornirci l’indirizzo con N° telefonico per il ritiro del pacco e potrà usufruire del nostro abbonamento a tariffe speciali con Corriere BARTOLINI Espresso, spesa A+ R E 59 + iva, il pagamento sarà unicamente al ritorno + E 5 + iva per diritti di contrassegno.



Per ulteriori chiarimenti la invitiamo a contattarci SOLO allo 039.9910406


Torna in alto Andare in basso
trio
Principe dei tornanti
avatar

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 44
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Mer Lug 20 2011, 14:44

Kris, purtroppo i costi indicati da Scardino e Pierobon sono in linea con le richieste del mercato. Considera anche che i signori di cui sopra sono i massimi esperti del settore e sicuramente svolgeranno un ottimo lavoro (indifferentemente dalla tua scelta finale). Come già anticipatori da Marco, il controllo su dima in questi casi è fondamentale, diversamente il rischio è quello di ripristinare completamente la moto per rendersi conto solo alla fine che il telaio è bocciato....con evidente ed ulteriore sbattimento (smontaggio e rimontaggio).
In merito alle forche....direi che 800 € per le forche complete di sistema frenante sono una bazza nel vero senso della parola....a volte montare Showa è meglio!!
In ogni caso.....forza ehhhh
Torna in alto Andare in basso
DUCASBK
Tourer


Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.12.10
Località : Ravenna

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Mer Lug 20 2011, 22:31

Hai contattato i migliori, come detto da Trio. Posso però consigliarti Pierobon? Io ho fatto sistemare qualche telaio a lui e, a parte che ci mette più tempo degli altri, facendotelo anche verniciare viene meglio rifinito di quando era nuovo!! Fà dei lavori pazzeschi!!

Ciao

Marco
Torna in alto Andare in basso
Kris01
Tourer
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 40
Località : Faenza

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Gio Lug 21 2011, 09:32

Il problema è che devo smontare il telaio! È lì che entro in crisi! Per cui, o mi contatta l'amico di Ale che mi ritira la moto e me la riporta pronta, oppure devo attendere settembre che mi sia rimesso completamente e possa mettermi dietro a smontare il tutto.
Torna in alto Andare in basso
landrenesen
Principe dei tornanti
avatar

Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 22.04.10
Età : 52
Località : Imola

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Dom Lug 24 2011, 13:58

se non ti ha telefonato, riproviamo lunedi.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.sins-store.com
Kris01
Tourer
avatar

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 15.08.10
Età : 40
Località : Faenza

MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   Dom Lug 24 2011, 15:07

Ciao Sandro, dopo 1000 tentativi sono riuscito a trovarlo. Forse passa lunedì a darci un'occhio. Appena viene ti ragguaglio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Varie ed eventuali.   

Torna in alto Andare in basso
 
Varie ed eventuali.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Varie
» + Modalità di erogazione delle prestazioni di pma nelle varie Regioni italiane (numero tentativi in convenzione, accesso a strutture private convenzionate, ticket, eccetera eccetera)
» I metodi "naturali": l'osservazione del muco cervicale o metodo Billings
» endometrio nelle varie fasi del ciclo
» Teatro alla Scala, platea, palchi e gallerie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Quello che ruota intorno all'Ente Tutela Pomponi Romagnoli :: Officina-
Vai verso: